Lorraine Day alla Cancer Control Society

{jcomments on}

Settembre 1994, incontro annuale della Cancer Control Society. La Dottoressa Lorraine Day spiega alla platea un caso clinico particolare, il suo. Anch’essa scelse di rifiutare chemioterapia, radiazione o chirurgia per il suo cancro al seno. Ricorda di aver rifiutato quelle terapie convenzionali perché avendo studiato buona parte della letteratura medica sull’argomento, ne aveva dedotto che questi trattamenti non erano efficaci! D’altronde “non si può distruggere il sistema immunitario e guarire allo stesso tempo”.

 

 

“Avevo alle spalle 20 anni di pratica come medico chirurgo, e come dottore non sapevo niente di nutrizione. Negli anni di studio universitario, non si riceve neanche un’ora di informazione sulla nutrizione. In passato, devo ammettere, ho detto ai miei pazienti che la loro alimentazione non aveva niente a che fare con la loro salute. Ero ignorante. Ero stupida come lo sono molti altri dottori che hanno fatto gli stessi studi”.

“Fortunatamente, ho scoperto questo e altro relativamente alla medicina che praticavo; tutto iniziò quando scoprii di avere un tumore al seno. Rifiutai di sottopormi a chemio pre-operazione così finii per essere allontanata dai medici che non avevano niente altro da offrire. Telefonai a Marylin Barnes che era appena guarita da un melanoma allo stadio più avanzato con carcinoma cervicale, usando la terapia nutrizionale Gerson. Da lì iniziò il mio viaggio. Ho studiato molto da allora interessandomi a tutto ciò che parlasse di supporto al sistema immunitario.

La terapia nutrizionale di Gerson è stata la base di tutte le misure che ho preso per guarire. Non ho più il tumore. Sono guarita completamente. Mi sento molto bene e sono sicura che rimarrò così per anni e anni.”

Lascia un commento