Le virtù terapeutiche del Cavolo

In questo periodo è particolarmente indicato in quanto le virtù del cavolo sono adatte per curare: acne, asma, bronchite, caduta dei capelli, congiuntivite, anemia, mal di denti, diarrea, disturbi gastrici, emicrania, stanchezza cronica, febbre, mal di gola, gengivite, gotta, herpes ecc.. ecc..

Gli effetti benefici del cavolo sull’organismo umano sono molteplici: disinfetta, calma, normalizza la temperatura corporea, aiuta la circolazione del sangue, calma il dolore e attenua le ustioni. Il suo forte potere curativo è conosciuto sin dall’antichità.

I trattamenti a base di cavolo costituiscono una terapia efficace, semplice, naturale, economica, autogestibile e sicura in quanto completamente priva di effetti collaterali.

I principi attivi del cavolo, la sua azione terapeutica e le benefiche reazioni che è in grado di destare nel corpo, i diversi utilizzi di questo ortaggio oltre l’uso alimentare: impacchi di foglie, olio di cavolo per massaggi, succo di cavolo per uso interno, succo di crauti, insalata di cavoli ecc.

Per conoscere le proprietà e i rimedi naturali con il Cavolo, l’ABIN consiglia  l’Ebook di Jakobe Jakstein – “Le virtù Terapeutiche del Cavolo” e sotto troverete l’indice del libro con tutte le proprietà utili per i vari disturbi