In Italia

{jcomments on}

 

Nel 1965 due appassionati praticanti igienisti, Dorina Grassi e Michele Manca, decisero di far conoscere l’IGIENE NATURALE anche in Italia.

Con pochissimi mezzi fu creata una piccola casa editrice e nel 1972 fu fondata a Genova l’ASSOCIAZIONE IGIENISTA ITALIANA – MOVIMENTO DI IGIENE NATURALE.

Oggi l’associazione conta un migliaio di iscritti e qalche migliaio di simpatizzanti.

 

 

L’associazione, che non ha scopi di lucro, stampa opuscoli e documenti informativi per la diffusione del pensiero igienista. A prezzo estremamente ridotto potete ad esempio trovare pubblicazioni dai titoli significativi per una migliore comprensione dell’IGIENISMO tra i quali ricordiamo: “Vivere sani”, “Come alimentarsi per acquistare la salute”, “Tossiemia e disintossicazione” e diversi altri.

Importanti sono pure le pubblicazioni fondamentali in materia di IGIENISMO: “Le combinazioni alimentari”, “L’alimentazione del bambino”, di Shelton, ecc…

 

Da tre anni un medico igienista, il Dott. Sebastiano Magnano, nei mesi estivi tiene una SCUOLA DELLA SALUTE in Umbria, durante la quale vengono seguite pratiche igieniste del digiuno e di diete disintossicanti.

Il Dott. Magnano, una volta alla settimana, apre lo studio di Milano e, a richiesta, ogni tre mesi è a Bergamo quale responsabile del CENTRO DI IGIENE NATURALE.

Inoltre a Bergamo agisce da circa 18 anni il Sig. Scaffidi Carmelo, che ha fondato una Scuola di Igienismo e Medicina Naturale, che conta diversi iscritti.

 

Chi pratica i principi igienisti ha potuto constatare in prima persona la loro efficacia recuperando salute e benessere ed eliminando automaticamente l’esigenza di rifarsi ai medici e alla medicina tradizionale. Naturalmente resta più semplice ingoiare una pillola che cambiare radicalmente il proprio sistema di vita.

Per praticare l’IGIENISMO occorrono conoscenza, convinzione costanza ed autodisciplina scelte difficili senza le quali ogni tentatio è votato al fallimento.

 

 

 

Chi però fosse interessato ad avvicinarsi all’IGIENISMO anche al solo scopo conoscitivo, può chiedere informazioni al responsabile della Lombardia Igienista il Naturopata Scaffidi Carmelo, Via Valle, 2/A, zona Monterosso, Bergamo – Telefono 035/340208.

 

Il Sig. Scaffidi è a Vostra completa disposizione per qualsiasi domanda riguardo l’IGIENISMO e le sue pratiche, inoltre dispone di testi e documentazione sulla disciplina igienista necessari ad un primo approccio a questo straordinario e semplicissimo metodo di cura del proprio corpo e mantenimento della salute.

Lascia un commento