Dr. Bieler: Causa e rimedio della malattia

In qualità di medico che esercita la professione da più di 50 anni sono giunto a tre conclusioni fondamentali riguardo alla causa e alla cura delle malattie.

 

La mia prima conclusione è che non sono i germi la causa prima della malattia; credo piuttosto che essa sia causata da una intossicazione, la quale provoca un deterioramento delle cellule ed apre così la strada alla proliferazione e all’aggressività dei germi.

 

La seconda è che, quasi sempre, l’uso dei medicinali  risulta nocivo alla cura dei pazienti. I medicinali provocano spesso effetti secondari non trascurabili e sono talvolta la causa di nuove malattie. I benefici alquanto dubbi che procurano al paziente sono, nel migliore dei casi, temporanei. Ma la quantità di nuovi medicinali immessi sul mercato aumenta continuamente ed è difficile per un medico stabilire l’eventuale pericolo costituito da questi farmaci, a causa dei loro effetti secondari.

 

La mia terza conclusione è che sia possibile guarire una malattia grazie ad una corretta alimentazione. Questa affermazione può sembrare troppo semplicistica, ma sono giunto ad essa dopo aver studiato a fondo un argomento molto complesso: la chimica colloidale ed endocrina.

 

Queste mie conclusioni si basano sui risultati di esperienze ed osservazioni, ce ho ottenuto in lunghi anni di pratica medica. Mi è capitato di dover ricorrere all’uso di farmaci in casi urgenti, ma solo in rarissime occasioni. Mi sono invece sforzato di prescrivere ai miei pazienti quegli antidoti che la Natura cha messo a loro disposizione.

 

 

Dr. Bieler