Dott. C. Moerman: Cura del cancro con terapie naturali

{jcomments on}

 

Cancro, tumori e leucemia sono curabili con particolari terapie alimentari e naturali

 

Dott. C. Moerman

 

 

 

Da oltre mezzo secolo il medico olandese Moerman ha dato un contributo fondamentale alla soluzione del problema cancro, elaborando una terapia basata su un particolare regime alimentare.

Il nostro sistema immunitario non dovrebbe venire ostacolato con antibiotici, ormoni, radioterapia, e interventi chirurgici.

Un’alimentazione adeguata è già da sola in grado di stimolare la nostra resistenza alle malattie: persino in casi considerati disperati, una dieta sana può portare alla guarigione completa. I risultati di questa terapia sono sorprendenti.

 

Solo oggi, dopo essere stato denigrato per anni, il Dottor Moerman comincia ad avere i dovuti riconoscimenti scientifici. Dalle ricerche condotte in tutto il mondo risulta che la crescente incidenza del cancro va di pari passo con il maggior consumo di alimenti prodotti industrialmente, di carne e grassi animali, di cereali e zucchero denaturati.

Al contrario, dove l’alimentazione si basa principalmente su cibi crudi e ad alto contenuto di fibre, su cereali integrali, frutta e verdure fresche (contenti vitamine A, del complesso B, E e D, acido citrico, iodio, zolfo e ferro) l’insorgenza di molte forme tumorali risulta impossibile, dal momento che queste sostanze  fondamentali contribuiscono a mantenere sempre alta la guardia difensiva dell’organismo.

Pertanto, mentre sconsiglia alimenti quali carne, pesce, caffè, tè, patate, acqua, zuccheri e lassativi, al contrario consiglia una dieta costituita da succhi di frutta, verdure, pane integrale, vegetali e insalate in genere, burro, formaggi, olio d’oliva, cereali e latte magro.

Questa dieta, che nel volume è ampliamente illustrata, può prevenire ed evitare numerose malattie e sofferenze, diventando anzi la formula della buona salute.